Un lavoro di geometria preparato e utilizzato durante il periodo di chiusura delle scuole e proposto in DAD o DDI.
Ho organizzato una JAMBOARD “LATI CONSECUTIVI, OPPOSTI E CONGRUENTI” condivisa con gli studenti per fare un po’ di chiarezza su termini che vengono utilizzati quando si osservano e si parla delle caratteristiche dei lati dei poligoni. A volte, diamo per scontato che i bambini le conoscano ma non è sempre così, soprattutto se in classe ci sono alunni stranieri.
Questi sono i frame o fogli che ho predisposto. Sono immagini che possono essere inserite come sfondo.
![](https://maestramonica.it/wp-content/uploads/2021/04/JAM_un_pò_di_chiarezza_lati_consecutivi_opposti_congruenti.-2.png)
Questi frame li ho duplicati in modo che ogni bambino ne avesse uno su cui lavorare durante la videolezione.
![](https://maestramonica.it/wp-content/uploads/2021/04/JAM_lati_consecutivi_opposti_congruenti..png)
![](https://maestramonica.it/wp-content/uploads/2021/04/Jam_completa_lati_consecutivi_opposti_congruenti.-1.png)
![](https://maestramonica.it/wp-content/uploads/2021/04/JAM_abbina_lati_consecutivi_opposti_congruenti..png)
![](https://maestramonica.it/wp-content/uploads/2021/04/JAM_completa_lat_consecutivi_opposti_congruenti..png)